venerdì, settembre 28, 2007

Download velocissimi con Firefox


Fanciulli & fanciulle del mio coraçon, in questa giornata piena di rovesci temporaleschi vorrei consigliarvi caldamente l'add on per FireFox che ritengo al momento definitivo per cio' che compete lo scaricamento dei file.
Il prode downloadthemall è gratuito, snello, integrato nel menù del tasto destro del mouse e, soprattutto, funziona in multijet.
Cosa significa?
Che potrete aprire multiple connessioni allo stesso file "fingendo" di essere "n" utenti che si fanno inviare, per capirci:
uno l'inizio del file
un altro la metà
l'ultimo la fine.

Risultato? Velocità da record.

Insomma: provatelo e fatemi sapere.
Baci baci e baci ancora.

martedì, settembre 25, 2007

eMule(n) in prigione. I donkey server offline: problemi con la giustizia tedesca(?).



E' da qualche giorno che il vostro muletto di fiducia non si collega più alla famosa/famigerata famiglia dei Donkey Server.
Questo è quanto.

Per i più pigri ecco l'ipersintesi:

La scomparsa dei Donkey Server, ammesso che non riappaiano, non cambierà assolutamente nulla per i milioni di utenti di eMule, che beneficiano già da numerosi mesi di una rete senza server interamente decentralizzata battezzata Kad.

Ergo: fate ricerche su rete Kad e vivrete felici.
Io, banalmente, ordinerei la lista dei server di emule per numero di utenti e sceglierei di connettermi al primo della lista.
Se mi servisse, insomma.

Per i fanatici della sicurezza e della privacy:

Non c'è alcun pericolo per gli utenti che abbiano utilizzato in passato i server oggi inutilizzabili in quanto non venivano conservati sul server i log delle connessioni.


:) Siate buoni (:

venerdì, settembre 21, 2007

Msn Live Messenger - Account chiuso o bloccato e perdita dei contatti...


Gentili amici, carissime amiche...
In molti mi hanno detto di aver avuto problemi relativi ad una nuova politica di Microsoft che "gradisce poco" account msn con indirizzi di posta non Microsoft (Hotmail, per capirci) e costringe l'ignaro utente a perdere liste di contatti costruite con tempo e fatica.
Magari non vi succede ma...
Perchè non premunirsi?

Ecco come fare per passare la lista contatti da un account all'altro (se volete solo fare un backup della lista contatti fermatevi al punto 4):

1) Aprite MSN e connettetevi con il contatto del quale volete fare un backup.
2) Cliccate su "Contatti" nel menu a cascata.
3) Cliccate su "Salva elenco di contatti...".
4) Salvate dove volete il file .ctt che si verrà a generare.
5) Disconnettete il contatto e connettetevi col contatto dove volete importare la lista Backup.
6) Cliccate sempre su "Contatti" nel menu a cascata e questa volta cliccate su "Importa contatti".
7) Aprite il file.

That's all, folks!

Baci copiosi :)

giovedì, settembre 06, 2007

Giocattolo nuovo in casa Apple: iPhone senza phone... iPod touch

Sfornato da poco eccoti l'iPod touch! Oltre ai Nano nuovi e alle nuove colorazioni per gli Shuffle il brand della mela mozzicata sforna, praticamente, un iPhone meno phone (abbiamo già parlato tanto di quest'aggeggino) e più pod (senza telefono, volendo fare meno i cretini... Quindi con internet wi-fi e tutto ciò che ne consegue) con l'unico difetto serio (a primo acchito) di offrire max 16 gb di memoria, un po' pochini al giorno d'oggi per un lettore che è anche video e, nessuna meraviglia, costicchia.
Se mi è concesso fornire una dritta, meglio aspettere l'uscita europea dell'iPhone prima di rompere i porcellini, per vedere se vale la pena investire il contenuto delle panze dei suddetti porcelli in un unico oggetto... A mio avviso scelta praticissima.

Restate sintonizzati :)

Nel mentre andate pure a sbavare sulla vetrina, prego.